Noci Pallamano: ottimo avvio per la serie B e le giovanili
Inizio col botto per la Noci Pallamano del presidente Lippolis: dopo tre turni disputati nel campionato di Serie B la squadra è saldamente a punteggio pieno e già tra le candidate al titolo per gli addetti ai lavori. E di pari passo sono cominciati con tanti successi i campionati di under 14, under 16 e under 18 a cui si aggiunge la grande soddisfazione per la convocazione di Bruno e De Giorgio nella rappresentativa Area Sud.
Quanto alla prima squadra gli uomini di mister Iaia hanno festeggiato l'esordio vincente tra le mura amiche del palazzetto nocese, mettendo ko il Sogliano per 30-12 davanti ad una folta cornice di pubblico; a distanza di una settimana la squadra capitanata da Gigi Ritella ha espugnato un campo poco facile come quello di Crotone (28-32 il risultato finale) per poi riabbracciare la vittoria davanti al pubblico di casa: nell’ultimo turno in ordine cronologico, disputato sabato 22 novembre, i nocesi hanno, infatti, stravinto con un sonoro 43-11 contro il malcapitato Ginosa.
In vista del prossimo test in casa del Fasano fissato per domenica 30 novembre, i biancoverdi si godono i nove punti tondi in classifica, un primato condiviso con i rivali dell’Altamura, frutto di una squadra delle spiccate personalità dei giovanissimi guidati dalle chiocce del gruppo Ritella, D’Aprile e Malena. "Abbiamo iniziato ormai da quasi tre mesi e quello che pensavamo si sta tramutando in certezza”, commenta il coach Domenico Iaia, “la nostra è una squadra giovane e ambiziosa, nella quale talento e voglia di emergere a tutti i costi stanno portando giorno dopo giorno a una crescita esponenziale dei nostri ragazzi. Certamente il percorso che abbiamo intrapreso non è dei più semplici ma la società tutta c’è vicina ed è la prima a credere in questo progetto che porterà senza dubbio la Pallamano Noci a essere emblema dello sport nocese e riprendere il posto nella pallamano che conta, con la soddisfazione che tanti ragazzi di Noci ne faranno parte. L'avvio stagione sta andando oltre le nostre aspettative e ci fa molto ben sperare in un futuro veramente roseo".